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ALFAPARF GROUP ha sviluppato ALFAPARF STORE, una App che consente ad acconciatori, saloni di estetica e clienti di rimanere in contatto con il brand.

Da molte settimane, a causa dell’emergenza Covid-19, parrucchieri ed estetisti sono chiusi: trattamenti e commercio dei prodotti professionali sono fermi. Potranno riaprire solo il 1 giugno. I clienti, a loro volta, non possono più avvalersi della consulenza personalizzata e non hanno l’opportunità di utilizzare i prodotti professionali a casa.
Per aiutare saloni e agenti di commercio ad affrontare la crisi ALFAPARF GROUP ha sviluppato la App ALFAPARF STORE (disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play), uno shop on line che permette ai clienti di acquistare i prodotti che normalmente sono reperibili nel centro estetico o dal parrucchiere, aiutando nel contempo l’attività di hair stylist, estetisti e agenti del settore.
Con ALFAPARF STORE, il Gruppo vuole preservare i ruoli di tutti, costruendo un valore tangibile per agenti e saloni, che partecipando al programma ricevono una commissione, oltre che per i clienti.
• L’agente ha la possibilità di contattare la sua rete, spiegando il progetto e invitando i professionisti a partecipare.
• Il centro può invitare i suoi clienti a scaricare la App, indicando il proprio salone o centro estetico e aiutandoli nella scelta dei prodotti più adatti.
• I clienti ritrovano il contatto umano, perché hanno un rapporto diretto con il salone preferito e possono continuare a prendersi cura della propria bellezza con i prodotti professionali di loro fiducia.

L’obiettivo è quello di mantenere intatto il rapporto di fiducia tra professionisti e clienti. La App, infatti, permette di scegliere il proprio salone di riferimento, tornando “in contatto” con l’hair stylist o estetista di fiducia e acquistare i prodotti che verranno consegnati a domicilio.

Con questa iniziativa ALFAPARF GROUP conferma la sua vocazione al rapporto one-to-one che ha creato negli anni con i professionisti del settore. Infatti, per mantenere lo stesso approccio anche durante l’emergenza sanitaria e confermare la propria “vicinanza” ad agenti, professionisti e clienti, il Gruppo ha varato iniziative da remoto come Home Salon, che permette di far vivere il legame tra parrucchieri e clienti attraverso video tutorial originali – che hanno per protagonisti gli hair stylist ALFAPARF STORE – pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook del Gruppo.

Un’altra iniziativa riguarda i Webinar, momenti di confronto su argomento economico-gestionale dedicati a saloni e centri estetici per aiutarli nell’organizzazione e nella prevenzione delle difficoltà economiche che stanno subendo durante la crisi sanitaria.

 

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