fbpx

L’azienda padovana in prima linea per dare il suo supporto in questa emergenza sanitaria producendo disinfettanti per le mani.

Pettenon Cosmetics S.p.A., azienda della cosmetica professionale e parte del Gruppo Industriale Agf88 Holding, leader nella produzione di emulsione ossidante in Italia e con ampia distribuzione internazionale, ha deciso di dare il proprio supporto alla fondamentale raccomandazione sanitaria di lavarsi spesso le mani per limitare la diffusione del virus.

Per questo, l’azienda padovana ha scelto di destinare parte dell’area produttiva alla preparazione di un’emulsione fluida mani ad azione igienizzante, senza risciacquo, a base di acqua ossigenata. “Appena iniziata l’emergenza, la prima domanda che ci siamo posti è stata come potevamo, con il nostro know-how e disponibilità di materie prime, dare un contributo tangibile in questa situazione. Siamo partiti dal prodotto che ci ha fatto conoscere nel mondo professionale – spiega Elena M.G. Barbuzzi, Innovation & R&D director di Pettenon Cosmetics S.p.A., ovvero l’emulsione ossidante, e da questa base abbiamo creato un fluido idratante ad azione igienizzante con una texture leggermente cremosa a rapida asciugatura.”

Lo stabilimento produttivo di San Martino di Lupari è operativo seguendo tutte le precauzioni che i recenti decreti ministeriali hanno stabilito, con le massime misure per proteggere i propri collaboratori. Dove possibile, è stato adottato lo smart-working, dotando anche chi non aveva un pc portatile di un laptop, per proseguire le normali attività da casa, collegati alla rete aziendale. Inoltre, ad ulteriore tutela di tutti i collaboratori, a partire da giovedì 19 Marzo, è stata attivata una assicurazione con un pacchetto specifico di garanzie e servizi a cui si può attingere nel caso in cui ci fosse la positività al COVID-19.

L’impegno dell’azienda non si ferma qui. “L’emulsione fluida igienizzante è stata pensata in diversi formati  – aggiunge Afsoon Neginy, COO Business di Agf88 Holding – e si affianca ad altre referenze disinfettanti in corso di sviluppo, ora, per poter completare l’offerta di quei prodotti divenuti indispensabili in questo momento per contrastare il contagio: rispondere prontamente alle esigenze di mercato è una delle caratteristiche che ci contraddistinguono nel mercato da sempre”.

Post recenti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0