fbpx

04 Marzo 2020 – L’industria cosmetica non si ferma: sono le eccellenze e le innovazioni del settore il segreto per affrontare il complicato scenario mondiale di oggi. Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio privilegiato delle tendenze e dei prodotti must-have per il mercato beauty, scende in campo per dare voce agli oltre 3.000 espositori che dall’11 al 15 giugno saranno presenti a Bologna per rilanciare il comparto.
Dal 4 marzo, le aziende presenti in manifestazione potranno aggiornare le proprie candidature per i progetti CosmoTrends e Cosmoprof & Cosmopack Awards.

Cosmotrends
CosmoTrends, il report creato in collaborazione con Beautystreams, offre una panoramica esclusiva delle tendenze che emergono tra gli stand di Cosmoprof. A giugno, una prima anticipazione dei prodotti più influenti sul mercato, in esposizione all’ingresso di Cosmoprime – Pad. 14 – offrrà suggerimenti e idee per percorsi di visita esclusivi per buyer, giornalisti e influencer in manifestazione. Il report pubblicato al termine di Cosmoprof raccoglierà tutti i prodotti e le proposte più interessanti presenti in fiera. Edizione dopo edizione, CosmoTrends è diventato uno strumento molto apprezzato non solo da professionisti di marketing e comunicazione, alla ricerca di contenuti esclusivi, ma anche dalle aziende, che possono allineare le proprie strategie produttive ai trend che caratterizzano il mercato.

Cosmoprof e Cosmopack Awards

Cosmoprof e Cosmopack Awards sono l’unico contest che coinvolge tutti i comparti dell’industria cosmetica, offrendo una prima anteprima delle novità e delle nuove tecnologie per l’industria presentate a Cosmoprof. Il contest è divenuto un elemento caratterizzante dell’intera piattaforma Cosmoprof, grazie alle sue edizioni internazionali, ed è un riconoscimento molto ambito nel settore.
Dal 3 Marzo al 14 Maggio, le aziende potranno presentare le nuove proposte, in mostra in manifestazione a giugno.
I Cosmoprof Awards premieranno le migliori proposte di prodotto finito, secondo 5 categorie:
– SKIN SAVIORS: la selezione dei prodotti di skincare più inclusivi e performanti, per rispondere all’esigenza sempre più pressante di una pelle sana e curata
– NEW KID: i beauty device, gli elementi di arredo e i prodotti di maggior impatto per il settore Beauty & Spa
– MAKE-UP AND NAIL GAME-CHANGER OF THE YEAR: le proposte di make-up più sorprendenti che saranno i protagonisti delle prossime passerelle glamour
– HAIR INDUSTRY BREAKTHROUGH: accessori, detergenti e prodotti per la pulizia e lo styling particolarmente attenti alla salute del capello
– NATURAL MIRACLES: un premio alle aziende che investono in ricerca e sviluppo per offrire prodotti rispettosi dell’ambiente e attenti agli equilibri sociali ed economici del territorio.
Saranno le innovazioni della filiera produttiva le protagoniste dei Cosmopack Awards, secondo 5 categorie:
– THE MAKE-UP FORMULA TRANSFORMER: le formule più performanti per il make-up occhi, labbra, viso e corpo
– THE FOUNTAIN OF YOUTH: THE AGELESS SKINCARE FORMULA: le nuove formule skincare più adatte a rispondere ai danni provocati dall’invecchiamento cutaneo e dall’inquinamento
– LUMINARY MAKE-UP PACKAGING: i packaging ergonomici e di tendenza studiati per le collezioni make-up
– DESIGNER’S DELIGHT IN PACKAGING: le proposte di design per il packaging dei prodotti skincare del futuro
– CHAMPION OF SUSTAINABILITY: le nuove soluzioni nate dall’uso di ingredienti e processi produttivi a basso impatto ambientale.

Dal 14 al 27 maggio, circa 60 giurati, personaggi di spicco dell’industria cosmetica internazionale, saranno chiamati a selezionare i finalisti a seconda delle differenti categorie, guidati da un chairman partner per ciascuna categoria: centdegrés, Mintel, Beautystreams, Quantis, e Cidesco Italia.

Post suggeriti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0