fbpx

Dai bigodini fatti a mano a una delle più grandi reti di distribuzione italiane di prodotti d’acconciatura. Roberta Galli, Ceo di Mareb Professional, racconta una storia che inizia nel lontano 1939…

Roberta, ci racconti come è nata Mareb?
L’azienda nasce nel 1939 con il nome “Ingall” dal nome del suo fondatore: Innocente Galli, parrucchiere di professione, con innato spirito imprenditoriale che ha contraddistinto la sua breve, ma intensa vita. La ditta all’inizio produceva solo bigodini e retine per i capelli, rigorosamente fatti a mano in Italia. I primi bigodini erano costruiti attorno a scovolini in setola arrotolati a molla e ricoperti successivamente da reti da pesca sagomate, avvolte intorno alla struttura e cucite a mano.
Venivano prodotte anche le retine per i capelli, sempre utilizzando le reti da pesca con maglie differenti a seconda dell’utilizzo, anche queste tagliate e cucite interamente a mano.
Con l’andare degli anni l’attività si è allargata e l’ormai cavaliere Innocente ha deciso di introdurre nuovi articoli per il settore acconciatura: una delle maggiori novità furono le mollette per capelli, per la prima volta vendute su strisce di cartone, oggi chiamati blister. Poi arrivarono le spazzole in setola di cinghiale e i pettini in un materiale durevole chiamato “delrin”.
Nel 1951 Walter Galli, figlio di Innocente, prende in mano le redini dell’azienda e dopo una gavetta fatta come “commesso viaggiatore” si rende conto che è giunto il momento di investire nella creazione di stampi per la produzione. Vengono create le prime ciotole, i pennelli, i becchi di cicogna e una varietà infinita di pettini ancora adesso in voga.
La realtà attuale di Mareb Professional, il cui nome è l’acronimo di “manifattura retine e bigodini”, è sotto gli occhi di tutti i professionisti del settore: creiamo oggetti d’uso innovativi e importiamo da svariate parti del mondo tutti gli articoli indispensabili per i parrucchieri e per le estetiste, mantenendo alti standard di qualità. La nostra forza è la puntualità e la precisione delle consegne di oltre 2.500 articoli.

Come funziona la vostra distribuzione?
Distribuiamo all’ingrosso tramite il nostro ufficio vendite di Milano e attraverso una rete capillare di agenti che coprono il territorio nazionale. Esportiamo in varie parti del mondo attraverso distributori.

Quale sarà il prodotto più venduto nei saloni quest’anno?
Il nostro prodotto di punta resta lo Smacchiatore Chemico ®, il cosmetico ideale per rimuovere gli eccessi di colore dalla fronte dopo la tinta: fu creato tanti anni fa dal nonno e da un suo amico chimico. Ma il prodotto più venduto quest’anno prevediamo sarà il Chemico ® Scudo , una crema barriera da applicare sulla fronte prima della tintura: sarà un vero successo perché è nato da mani esperte che mettono sempre cuore e passione in quello che fanno.
Super venduto sarà anche l’innovativo bigodino, totalmente “Made in Italy”, Be pod utilizzabile per piega e permanente: crea onde naturalissime e può essere aperto e lavato. Punterei anche sul fermacapelli Be wo, creato da un’ amica stilista italiana: risponde all’esigenza di mercato di un fermacapelli capace di coniugare stile , praticità e qualità dei materiali… naturalmente, è prodotto e distribuito da Mareb.

Post recenti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0