Un libro con un protagonista molto speciale… a quattro zampe: un cane amatissimo che si chiamava Merlino. “A spasso con il mago. Merlino e io” racconta la storia di affetto e amore tra un uomo e il suo animale. Un legame indissolubile e reale, creatosi tra l’autore del libro, Marco Tullio Barboni, e il suo cane, oggi scomparso.
Attraverso una passeggiata onirica che ricalca quella che Marco Tullio e Merlino hanno fatto ogni sera per anni, si snoda una vicenda magica, poetica e incantata, che commuove e fa riflettere, aiuta a vedere con nuovi occhi un legame che è d’amore a tutti gli effetti.
Niente di questo libro è scontato, nemmeno l’autore. Lo sceneggiatore, regista e scrittore Marco Tullio Barboni al suo cane Merlino ha già dedicato un corto: il celebre “Il grande forse” diretto da Barboni stesso, con Philippe Leroy e Roberto Andreucci tra gli attori “umani”. Protagonista lui… il cane Merlino.

Il libro “A spasso con il mago”, presentato alla Casa del Cinema di Roma lo scorso novembre, ha già vinto un prestigioso riconoscimento: il Premio Speciale della Giuria al Pegasus Literary Awards Città di Cattolica.

“A spasso con il mago” verrà presentato a Milano il 20 settembre presso il Palazzo della Regione Lombardia alle 17.00: un vero e proprio evento, organizzato dall’Accademia Tiberina, con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.
Il cantante e cabarettista Roberto Brivio, il celebre componente dello storico gruppo musicale I Gufi, leggerà i passi più divertenti e commuoventi.

SIETE TUTTI INVITATI!

Post recenti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

0